E’ un pomeriggio dedicato all’aviazione generale, militare e sportiva, quello che si svolgerà sabato 9 agosto a Caorle. Si tratta di un fitto programma che si svilupperà davanti alla spiaggia di levante, in prossimità del Santuario della Madonna dell’Angelo, e che comprenderà il lancio di paracadutisti, il passaggio di vari aerei militari e civili con la presenza della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori che concluderà la manifestazione.
Il programma del pomeriggio prevede l’inizio alle ore 16.25 con il lancio di paracadutisti che prenderanno terra sulla spiaggia della “sacheta”; a seguire una coppia di Blue Voltige che precederanno la presentazione di un Dromedari, il tipico aereo antincendio.
Sarà quindi la volta degli elicotteri, verso le ore 17, con due A 129 Mangusta dell’Esercito Italiano; a questi seguirà un Glasair, un piccolo aereo da esibizione. Alle ore 17.35 sarà il turno di un caorlotto, Mauro di Biaggio, noto appassionato di volo, che presenterà il suo Pitts Special con un passaggio sopra la celebre chiesetta di Caorle.
La manifestazione raggiungerà il suo punto centrale con l’esibizione delle Frecce Tricolori, la famosissima Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare, programmata per le ore 18, e presente per la prima volta sui cieli di Caorle con i suoi dieci velivoli: uno spettacolo indimenticabile per i moltissimi turisti che affolleranno la Città lagunare in questi giorni di agosto.
Tratto da: http://www.comune.caorle.ve.it |
|